Luci Cremona

Laboratorio Urbano di Civica Iniziativa

torna al sito www.lucicremona.it

Oggi è gio 15 nov 2018, 9:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Beppe Grillo a CR:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 11:25 
Utente Esperto
Utente Esperto

Oggi, alle 17, Beppe Grillo parlerà in piazza Stradivari.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Beppe Grillo a CR:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 17:47 
Utente Esperto
Utente Esperto

Qui c'è tutto Beppe Grillo ieri in piazza stradivari.
http://www.youtube.com/watch?v=IUD7JpRtoig

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 9:48 
Utente Esperto
Utente Esperto

GRAN BEL PEZZO (non di un giornalista) NE CONSIGLIO LETTURA e DIVULGAZIONE.
Qualche sbavatura dovuta a troppa foga, qualche perla di saggezza, ma mi ci rivedo. Peccato io non sappia scrivere così.
Filippo

http://dopolapioggia.wordpress.com/2013 ... ellonesta/

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 10:37 
Guru
Guru

Non si capisce molto: mi sembra ci sia, e lo dico amichevolmente senza intento polemico, solo un rancore personale verso altri, senza affrontare il motivo del disgusto diffuso e crescente verso i partiti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 15:21 
Utente Esperto
Utente Esperto

siccome non sei il primo che me lo dice, forse dipende proprio da chi lo legge. Io ci vedo una amara descrizione della realtà e del voto di pancia che verrà dato.
Ho una strana sensazione di un ribaltamento della realtà xè non capisco come mai la gente si stupisce che GRillo attiri così tante folle ora. 15 anni fa c'erano i palazzetti pieni di gente che PAGAVA per andare ai suoi spettacoli, figurati ora che sono gratis :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 16:52 
Guru
Guru

Anche a me sembra schierata l'autrice... In un certo senso la vedo al pari di Grillo, cercando di tirare la coperta dalla sua mettendo i lettori sull'attenti... Penso cmq che la situazione può solo peggiorare sia a livello italiano che internazionale. e fra qualche decennio se non si risolvono subito i problemi noti, quello che stiamo vivendo noi, accadrà anche nell'area asiatica dove vivono miliardi di persone, dato che stanno seguendo una linea di crescita simile al ns. percorso. Grillo, PD, PDL ecc... non saranno di certo la soluzione alla crisi italiana e la mia (ma anche diffusa) paura è che tra qualche mese si vada ancora al voto...
bhò!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 17:04 
Filosofo
Filosofo

Il problema delle persone oneste che sicuramente ci sono in ogni formazione/gruppo/movimento è, di solito, lo 'storico' della formazione/gruppo/movimento.
Mi spiego meglio: la persona migliore, meglio preparata e onesta cosa può fare una volta che si trova invischiata nei soliti giochetti di spartizione di poltrone? Di solito viene messa ad innaffiare il ficus o a fare le fotocopie.

Comunque dalla lettura del pezzo mi pare che anche in questo caso manchi un po' di informazione corretta. Credo che ogni persona di buonsenso capisca che se si vuole arrivare a 'governare' qualsiasi cosa, dal comitato per le festine di compleanno dell'oratorio in sù, bisogna prepararsi e studiare, altrettanto non vedo vie di uscita finchè ci saranno le solite persone a tirare le fila di tutto e i danni fatti da ogni parte politica sono sotto gli occhi di tutti, le persone oneste, se restano isolate e affogate in una mare di merda, possono fare ben poco. Perchè è vero che siamo in democrazia e che la partecipazione non è 'vietata' ma solo 'addormentata', e indovina chi è che ha fatto in modo che cadesse in letargo?

...e anche la storia del 'voto di pancia' comincia a stufare, presuppone che gli italiani siano tutti indistintamente una massa di imbecilli. Chissà come mai il 'voto di pancia' non viene mai tirato in ballo quando vengono votati quelli che promettono posti di lavoro, parcheggi dentro i negozi, ponti, strade e autostrade portatrici di benessere....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 8:17 
Utente Esperto
Utente Esperto

si direbbe di ogni erba un "fascio" :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 12:21 
Utente Esperto
Utente Esperto

buona lettura visto che so che siete pazienti lettori e approfondite :-) http://www.quitthedoner.com/?p=1268

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]